venerdì 5 ottobre 2012

Antartide fatti


L'Antartide è un continente a destra in fondo della terra. E 'il continente più grande quinto sulla terra e ha una superficie totale di 14 milioni di km2. Il Polo Sud si trova in Antartide, ed è il posto più freddo sulla terra. Imparerete molte cose Antartide e le informazioni in questo articolo. La temperatura minima di Antartide che è stato misurato fino ad oggi era -128,6 F nel 1983. Anche le temperature estive variano da -40 a -94 F nell'entroterra e -5 a -22 C sulle zone costiere. Gli scienziati ritengono che una volta che l'Antartide era una parte dei continenti meridionali, che è il Gondwana e ha avuto climi caldi. Si era poi spezzato fuori dai continenti e scivolò verso il polo sud. Gli scienziati possono dire questo a causa delle piante fossili e gli animali che si trovano in Antartide.

Antartide suolo è coperto di oltre il 98% di ghiaccio e contiene il 70% dell'acqua dolce nella sua calotta glaciale. Sarete sorpresi di sapere che l'Antartide è più grande di Australia ed Europa. Si tratta di una volta e mezza le dimensioni degli Stati Uniti. E 'il quinto continente sulla Terra. A causa del clima freddo estremo dell'Antartide, solo qualche insetto sopravvivere nelle zone interne. Pinguini e foche vivono sulle coste dell'Antartide. C'è vita acquatica è ricca di diverse specie di pesci e le balene che migrano nelle acque dell'Antartide nei mesi estivi. Antartide ha un clima ostile. Gli esseri umani si trovano solo in Antartide sono ricercatori, scienziati, biologi, ecc Durante i mesi caldi popolari molti turisti nelle terre ghiacciate dell'Antartide. Vediamo alcuni fatti più interessanti Antartide per i bambini.

Fatti veloci su Antartide

Sarete sorpresi di sapere, l'Antartide è stato scoperto a soli 191 anni indietro. Gli antichi greci non capire Antartide sulle loro mappe. Fu solo nel 1820, quando gli esploratori inciampato su questa massa gelida. Un estone di nascita, capitano della Marina Imperiale Russa, Fabian Gottlieb von Bellingshausen (un estone di nascita, capitano della Marina Imperiale Russa), Fabian Gottlieb von Bellingshausen fu il primo ad avvistare l'Antartide il 27 gennaio 1820.

La prima persona a mettere piede in questo continente era John Davis, un sigillante americano il 7 febbraio 1821. Tuttavia, vi è una disputa su chi mettere piede sul continente prima. Si dice, il primo uomo a mettere mai il piede in Antartide era Henryk Bull e il suo partito sul 1895. Prima di Henryk nessun uomo aveva mai messo piede sulle terre fredde dell'Antartide. Henryk ei suoi uomini sbarcarono a Cape Adare. Le prime donne a visitare l'Antartide era nel 1935. Il suo nome era Catherine Mikkelson, che era la moglie di un capitano della baleniera norvegese. Tuttavia, essi avrebbero dovuto essere sconosciuto al fatto che John Davis aveva dichiarato di camminare sulla Penisola Antartica in precedenza nel 1821! La prima nave a raggiungere il Polo Sud geografico è stato Fram in una spedizione guidata da esploratore polare norvegese, Ronal Amundsen. Ha raggiunto il Polo Sud il 14 dicembre 1911.

Il 'continente nero', nonostante contenente il 70% del contenuto di acqua dolce del mondo, è il luogo più arido della terra. Si tratta di un desolato continente vento e remoto che ha una ricca vita marina. Le raffiche di vento registrate dell'Antartide sono fino a 327 km / h, che lo rende uno dei posti più ventosi della terra. Ci sono centinaia di pinguini che vivono al largo delle coste dell'Antartide e 6 diverse specie di foche che condividono le terre bianche. L'acqua è la patria di 9 tipi di balene e molte specie di uccelli come gli albatros si trovano a vivere sulla costa dell'Antartide.

La regione dell'Antartide che è sotto i 60 gradi a sud ha una lunga giornata e una notte ogni anno. Il giorno e la notte sono così a lungo, che il sole sorge nel mese di ottobre e imposta nel mese di marzo! Antartide si suppone che il più ventoso continente e ha la quota più alta del mondo. E 'considerato un deserto con solo 1,00 a 5.000 persone che risiedono sul suo territorio. Queste persone sono per lo più esploratori e scienziati che vivono in stazioni di ricerca. La stazione di Mawson si dice che sia il più ventoso posto sulla terra. La velocità media del vento è calcolata a 37 kmh (23 mph) e la raffica massima registrata è stata di circa 154 mph.

Gli animali a sangue caldo, come balene, pinguini e foche che vivono e al largo dell'Antartide hanno spessi strati di grasso chiamato grasso. Questo grasso aiuta a isolare questi animali dal freddo pungente. Un fatto interessante l'Antartide è di circa il pinguino imperatore. E 'l'unico animale a sangue caldo per vivere in Antartide durante i rigidi mesi invernali. La femmina depone un uovo nel mese di giugno e va al mare per i mesi invernali intero. I pinguini maschi rimane indietro sulla terra e continua a caldo le loro uova. Le uova sono tenuti al caldo in un modo particolare. I pinguini maschi bilanciare l'uovo in piedi e coprire con un lembo di cute addominale. I pinguini maschi sopravvivere alle condizioni estremamente inospitali, senza cibo e acqua per 9 settimane! Le femmine tornano giusto in tempo quando le uova si schiudono. Il krill è l'animale più importante dell'Antartide. Questo minuscolo crostaceo è la fonte principale di cibo per balene foche e pinguini.

Ghiacciai Antartide sono onde giganti di ghiaccio che fluiscono verso il mare molto lentamente. L'Antartide è il continente più alto al mondo una media di circa 2300 metri sul livello del mare. Ciò è dovuto alla calotta glaciale massiccia copre l'intero terreno bianco. Vinson Massif con un'altezza di 4900 m è la cima più alta dell'Antartide. Il continente è estremamente freddo perché l'80% della radiazione del sole di raggiungere l'Antartide viene riflessa indietro nello spazio. Questo refection è dovuto al ghiaccio e neve che copre l'Antartide. Il restante 20% viene assorbita dall'atmosfera o riflessa dalle coperture di nubi.

L'Antartide non appartiene ad alcun paese in particolare. Dodici le nazioni avevano firmato un trattato chiamato 'La Antartide trattato' che aiuta a regolare l'attività di ricerca, lo sfruttamento economico e rivendicazioni territoriali in Antartide. Non vi è lingua ufficiale dell'Antartide e non moneta ufficiale. Non ci sono degli organi legislativi o comitato consultivo dell'Antartide. Le navi sono la fonte principale di trasporto. Il posto migliore per studiare meteoriti è l'Antartide. Sono chiaramente visibili sui fogli bianchi di ghiaccio. Le meteoriti non vengono coperti dalla vegetazione e rimangono intrappolati nel ghiaccio, il che rende molto facile da studiare meteoriti in dettaglio.

Bene, questi erano alcuni fatti Antartide e le informazioni che devono essere stupiti. Potete leggere di più su fatti circa Antartide. L'Antartide è il più grande laboratorio del mondo con oltre 4000 scienziati che lavorano su progetti diversi. Un altro fatto che è sempre un punto di confusione è che gli orsi polari e gli eschimesi sono nativi per l'Artico e l'Antartide NOT. Spero che abbiate trovato alcuni fatti utili e fresco circa l'Antartide e le informazioni in questo articolo.

Nessun commento:

Posta un commento