giovedì 4 ottobre 2012

Bioma animali d'acqua dolce


L'acqua è senza dubbio uno dei componente più importante del pianeta. Coprendo circa il 75 per cento della superficie totale della Terra, l'acqua svolge un ruolo fondamentale nel sostenere la vita su di esso. Questo fatto di per sé evidenzia l'importanza del bioma acquatico per mantenere il giusto equilibrio nell'ecosistema. Il bioma acquatico è la patria di numerosi membri del regno Animalia tra cui pesci, rettili, anfibi, ecc Aggiungi ad esso il numero di specie animali che sono indirettamente dipendenti da questo bioma, e il numero di forme di vita supportati da questo bioma si gonfia solo.

Bioma acquatico è diviso in due parti - bioma bioma marino e di acqua dolce. Mentre il bioma marino è costituito da fonti di acqua salina, come oceani, barriere coralline, gli estuari, ecc, bioma d'acqua dolce è costituito da sorgenti d'acqua dolce, come fiumi, laghi, stagni, zone umide ecc Anche se il bioma d'acqua dolce è solo un aspetto di piccolo pianeta degli ecosistemi, gli animali bioma d'acqua dolce e piante hanno un ruolo cruciale da svolgere nel buon funzionamento dell'ecosistema.

Freshwater Bioma: una panoramica

Bioma acqua dolce, noto anche come ecosistema d'acqua dolce, contiene 0,009 percento di acqua presente totale sul pianeta. Anche se il 75 per cento (circa 1/5th) della superficie terrestre è coperta con l'acqua, i conti bioma d'acqua dolce per un mero 0,8 per cento di questo, mentre il rimanente può essere attribuito al bioma marino. Le più importanti fonti di acqua dolce del pianeta sono fiumi, laghi, stagni, ruscelli, zone umide, ruscelli, torrenti, canali ecc Questi metà casa fonti di acqua potabile totale disponibile sul pianeta, mentre l'altra metà viene memorizzato in forma dei ghiacciai e nelle falde acquifere. Oltre all'acqua potabile abitazioni, che è necessario che tutte le forme di vita sulla Terra, queste fonti d'acqua dolce casa anche centinaia di specie di pesci e migliaia di specie di anfibi, insieme a numerose altre specie di insetti, mammiferi, ecc Altri di questi animali d'acqua dolce , le piante d'acqua dolce bioma svolgono un ruolo importante in questo ecosistema.

Bioma animali d'acqua dolce

A causa di immensa diversità che si può vedere nelle fonti d'acqua dolce, la vita animale e vegetale trovato qui è anche molto diverse. Esso comprende pesci, anfibi, rettili, così come una qualche specie di mammiferi. Esistono anche numerose specie di uccelli e animali che sono direttamente o indirettamente, dipendono dal bioma d'acqua dolce. Gli animali si trovano in bioma d'acqua dolce tendono a differire da una sorgente d'acqua dolce ad un altro. Mentre i fiumi e torrenti, che sono prevalentemente caratterizzati da acqua in movimento, ospiterà diversi tipi di pesci d'acqua dolce, le zone umide, con acqua stagnante, fornirà una condizione ideale per una varietà di anfibi, rettili e specie di insetti.

Quando si parla di animali acquatici, la prima cosa a venire in mente è la varietà delle specie di pesci che abitano i corpi idrici, e bioma d'acqua dolce non fa eccezione. Potrebbe essere una sorpresa per molti, ma le case d'acqua dolce bioma ben il 41 per cento delle specie ittiche presenti sul pianeta. Alcune delle più comuni specie di pesci endemiche del bioma d'acqua dolce comprendono salmone, spigola, trota, ecc Uno dei migliori esempi di adattamenti bioma d'acqua dolce di origine animale può essere attribuito agli anfibi, grazie alla quale possono prosperare nella corsa così come l'acqua stagnante .

Queste specie anfibie sono rane, salamandre ecc pulci d'acqua Allo stesso modo, esistono anche piccole creature, vale a dire che tendono a nutrirsi di cianobatteri in acqua. Gli insetti sono anche abbastanza comune in bioma d'acqua dolce, soprattutto in sorgenti d'acqua stagnante che fungono da terreno fertile grandi per loro. Ancora più importante, questi insetti anche agire come fonte di cibo per gli animali d'acqua dolce vari altri bioma e, pertanto, costituirà un aspetto fondamentale della catena alimentare d'acqua dolce. Quando si tratta di rettili, serpenti acquatici come i mocassini d'acqua sono abbastanza comuni.

Mentre diverse specie di uccelli e mammiferi dipendono l'ecosistema d'acqua dolce per il cibo, ci sono alcuni che a loro volta costituiscono una parte importante di questo ecosistema. Gli uccelli che si trovano in bioma d'acqua dolce sono anatre, oche, ecc, mentre i mammiferi che si trovano in questo bioma sono lontre, castori, lamantini ecc questi uccelli e mammiferi costituiscono una parte importante della catena alimentare quando si tratta di ecosistema d'acqua dolce. Uccelli come gru, buceri, martin pescatori ecc, sono dipendente da fonti d'acqua dolce per i prodotti alimentari in misura significativa. Allo stesso modo, gli animali come orsi, volpi, ecc anche ricorrere al bioma d'acqua dolce per il cibo.

Che copriva una grande quantità di informazioni sugli animali bioma d'acqua dolce che si trovano in diverse parti del mondo. Il fatto che bioma acqua dolce contiene un solo 0,009 percento dell'acqua totale del pianeta può far sentire una persona che sia meno importante dal punto di vista ecologico. Questo, tuttavia, è un malinteso visto che è il bioma più importante non solo per le piante e gli animali che prosperano al suo interno, ma anche per noi esseri umani. Come gli altri biomi del mondo, anche questo bioma ha la propria quota di minacce, che minacciano la sua esistenza di base. Se non mettiamo nel tentativo di salvare bioma d'acqua dolce ora, potrebbe essere troppo tardi per noi anche a provare domani.

Nessun commento:

Posta un commento