venerdì 5 ottobre 2012

Charles Darwin: La Teoria dell'Evoluzione


Evolution Teoria: Evolution of Man

Secondo la biologia, 'evoluzione' il termine è stato definito come 'il cambiamento dei tratti ereditari di una popolazione da una generazione a quella successiva'. L'idea è che questi tratti genetici sono trasmessi alla progenie durante il processo di riproduzione. Nuovi tratti entrare nella piscina quando genetico sia una popolazione migra da un habitat (area) e adatta ad un altro o una specie riproduce con un'altra specie. Durante questo processo, specie il 'risultato finale' che riescono ad adattarsi in entrambi i modi a sopravvivere, mentre quelli inadatti si estinguono. Questo processo si chiama selezione naturale.

La teoria dell'evoluzione basata sul processo di selezione naturale per la prima volta proposta da Charles Darwin nel suo libro 'On the Origin of Species' pubblicato nel 1859. In quel libro Darwin sosteneva inoltre che tutte le specie derivano da un pool genetico comune. Questa teoria ha costituito la base del moderno pensiero biologico che spiega la diversità della vita sulla Terra.

La teoria dell'evoluzione di Darwin

All'interno le spiegazioni della teoria di Darwin dell'evoluzione è stato anche spiegato che il processo di selezione naturale fa sì che questi cambiamenti genetici migliorare il processo di riproduzione e diventano più comune da questa generazione a quella successiva. Così, molti tratti che si sono rivelati utili sono passati alla prole. Più figli sono prodotte in modo che questo processo può funzionare e garantire che la prole superstite sono quelli che meglio si adattano o adattati al nuovo habitat o l'ambiente.

Alla fine, queste specie iniziano a gareggiare per la sopravvivenza tra di loro. Ancora, questi processi naturali di selezione in modo che quello che è il più adatto sopravvive. Le specie che non si adattano a sopravvivere o si estingue.

Diversi fattori su una specie tendono a migliorare durante questo processo. Sono altezza, peso, peli e così via. Un'altra caratteristica che diventa importante è l'attrattiva di una specie verso l'altro o di un'altra specie al fine di garantire potenziali partner riproduttivi. Questo si chiama selezione sessuale.

Il processo di adattamento si svolge lentamente, all'interno della stessa specie. Modifica ossa ecc strutture è un processo del genere. Per esempio alcune ossa diventano inutili e sia scomparire o rimanere nel processo di scomparsa. L'osso della coda presente negli esseri umani (o Homo Sapiens) è un buon esempio di tale processo.

Teoria di Darwin: La polemica

La teoria di Darwin e le teorie successive dopo quella che si basano sul concetto di selezione naturale sono stati sottoposti a diverse polemiche.

Capo tra le persone contro di essa sono i creazionisti che hanno un fondamento teologico o religioso per i loro argomenti. Essi ritengono che una entità soprannaturale, come Dio aveva una mano nel creare l'uomo sulla Terra. La teoria di Darwin rappresenta perciò contro le loro convinzioni lunghe detenute e dei sistemi di pensiero religioso.

Quando Darwin è uscito prima con la sua teoria nel 1859, ha affrontato un sacco di opposizione non solo la comunità religiosa, ma anche dalla comunità scientifica. Tuttavia, successivi esperimenti di altri scienziati del settore hanno messo in luce le teorie di Darwin per essere vero.

Il dibattito religioso continua.

Nessun commento:

Posta un commento