venerdì 5 ottobre 2012

Cubi di factoring


Risolvere qualsiasi tipo di problema algebra, richiede la giusta tecnica, una cura del dettaglio e passo dopo passo di calcolo. La parte di matematica che mi ha sempre interessato è stato algebra ed è stato divertente risolvere i problemi polinomiali. Lo scopo di questo articolo è spiegare cubi di factoring o polinomi cubici in particolare. Un trucco che funziona sempre in algebra è factoring per gruppo, che è necessario padroneggiare, se si vuole risolvere problemi come cubi di factoring. Proprio all'inizio, prima di illustrare il calcolo, lasciatemi presentare formule di factoring cubi.

Factoring Formula Cubic

Formule algebriche sono tasti che rendono possibile sbloccare indovinelli algebriche. Ti suggerisco di fare una tabella di tutte le formule algebriche che è necessario utilizzare e bastone di fronte al vostro tavolo da lavoro. Ti aiutano a semplificare qualsiasi espressione abbastanza facilmente. In caso di polinomi cubici, ci sono un paio di formule, che può aiutarvi nel factoring loro abbastanza facilmente. È necessario ricordare le seguenti quattro formule:

a3 + b3 = (a + b) (a2 - ab + b2)

a3 - b3 = (a - b) (a2 + b2 + ab)

(A + b) 3 = a3 + 3a2b + 3ab2 + b3

(A - b) 3 = a3 + 3a2b - 3ab2 + b3

Se osserviamo da vicino le formule di cui sopra, troverete un modello in loro, che li rende facili da ricordare e utilizzati. Risoluzione di equazioni algebriche è tutto di riconoscere i modelli dal raggruppamento come i termini insieme e usare le formule come quelle elencate sopra per semplificarli. Tu non hai bisogno di un factoring cubetti di calcolatrice per fare il lavoro per voi. Tutto ciò che serve è un po 'acuta osservazione e il raggruppamento dei termini nel giusto ordine. In algebra, cubetti di factoring può essere un esercizio molto semplice e mi dimostrerà come si fa nel resto di questo articolo Buzzle.

Cubi di factoring: esempi

Il modo migliore per padroneggiare la soluzione di espressioni algebriche come questi è quello di praticare cubi di factoring risolvere - i problemi del foglio di lavoro.

Fattorizzare: x3 - 8

Soluzione: x3 - 8 = x3 - 23 = (x - 2) (x2 + 2x + 4)

Fattorizzare: x3 + 343

Soluzione: x3 + x3 = 343 + 73 = (x + 7) (x2 - 7x + 49)

Fattorizzare: x6 - 35x3 + 216

Soluzione: (x6 - 35x3 + 216) = (x6 - 8x3 - 27x3 + 216) = x3 (x3 - 8) - 27 (x3 - 8) = (x3 - 8) (x3 - 27) = (x3 - 23) (x3 - 33) = (x - 2) (x2 + 2x + 4) (x - 3) (x2 + 3x + 9)

Fattorizzare: + 64 m3

Soluzione: m3 + 64 = m3 + 43 = (m + 4) (m2 - 4m + 16)

Come si può vedere attraverso gli esempi di cui sopra risolti. Il trucco è quello di prendere i fattori comuni e utilizzare le formule di cui sopra. Basta fare in modo che si scrive l'espressione chiaramente in ogni sua fase e prendersi cura dei segni nel prendere i fattori comuni fuori. Per ulteriori esempi, consulta questo articolo Buzzle su come fattore in base al raggruppamento.

Spero che questo articolo vi ha aiutato a semplificare cubi di factoring o polinomi cubici. Tutto quello che devi fare è mettere insieme le condizioni che possono consentire l'utilizzo delle formule polinomiali cubi di cui sopra. Quando si tratta di algebra, è necessario comprendere che è necessario lavorare in modo rapido, invece di lavorare sodo. La chiave per arrivare meglio a risolvere i problemi algebrici è quello di praticare risolvere quanti più problemi possibile, da soli. Questo è il modo per ottenere una migliore in matematica e non vi è nessun altro!

Nessun commento:

Posta un commento