domenica 7 ottobre 2012

Perché l'acqua dell'oceano Salty


Ogni paese ha le sue storie popolari e le proprie mitologia per spiegare perché l'acqua dell'oceano è salata o di come sono diventati salato. Tuttavia, c'è un motivo scientifico a questa domanda. Una risposta molto semplice a questa domanda potrebbe essere "sale negli oceani di tutto il mondo proviene dalle rocce sulla terra"

Lasciatemi chiarire la dichiarazione di cui sopra. L'acqua piovana ha un contenuto di anidride carbonica, che rendono acida (acido carbonico). La pioggia che cade sulla terra erode le rocce a causa del suo contenuto chimico. Il contenuto chimico di roccia sciogliere in acqua e viene trascinato come ioni.

L'acqua piovana che porta i ioni scorre nei torrenti e dei fiumi e da lì nei mari e gli oceani. Anche leggere come si formano i fiumi. Gli organismi marini viventi usare un po 'degli ioni chimici disciolti nell'oceano. Poiché le sostanze chimiche rimanenti non può essere consumato, i loro livelli di concentrazione aumentare nell'oceano durante il periodo di tempo.

I tipi di sali chimici che sono comunemente presenti nelle acque del mare o sul mare sono il sodio e cloruro. 90% di tutti gli ioni disciolti sono cloruro di sodio e questo è ciò che rende mare o l'acqua salata dell'oceano.

L'acqua di mare contiene un sale chimica sotto forma di cloruro di sodio (NaCl). Ci sono molti vantaggi di sale marino.

Gli scienziati e geologi valutare se il sale nelle oceani potrebbe essere separato dall'acqua e diffondere uniformemente la superficie della terra, lo spessore dello strato di sale sarebbe di circa 166 m spessa e l'altezza sarebbe posto pari a 40 - piani.

Nessun commento:

Posta un commento